Cosa è la Lotta Greco-Romana
La lotta greco-romana è una disciplina di sport da combattimento nata in Italia. A differenza della lotta libera, nella lotta greco-romana non si possono eseguire tecniche di atterramento o ribaltamento che prevedano azioni sulle gambe. È una disciplina dei giochi olimpici, e la federazione internazionale che rappresenta questa disciplina è la United World Wrestling (U.W.W.). L’obiettivo principale nella lotta greco-romana consiste nel riuscire a portare l’avversario al tappeto attraverso proiezioni. Occorre precisare che la reattività del lottatore è fortemente condizionata dalla sua condizione psicofisica e tende a decrescere durante l’incontro, rendendolo più vulnerabile agli attacchi di un avversario più prestante. Per questo motivo, la preparazione atletica è portata ai massimi livelli sotto il punto di vista della forza (allenamenti di pesi: pesistica, powerlifting, culturismo), della potenza (power training, pliometria, circuiti specifici) e della resistenza, potenza aerobica ed anaerobica (corsa/lotta a frequenze aerobiche-anaerobiche, circuit training, interval training). I lottatori olimpici sono considerati quindi atleti tra i più completi.
COSA ASPETTI?
Prenota adesso, cliccando sul pulsate qui sotto, la tua prima lezione gratuita o, se preferisci, trovi nella sezione contatti tutti i riferimenti. Ti aspettiamo!
PRENOTA LA TUA LEZIONE
Sarai ricontattato/a via email o telefono
Invio richiesta in corso.
Attendere
Messaggio inviato con successo, sarai ricontattato per confermare.
Grazie
Errore interno, aggiorna la pagina per riprovare o contattateci telefonicamente al 347 4539068.
Grazie
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Condividi i tuoi allenamenti sulle nostre pagine facebook ed instagram, i tuoi contenuti verranno pubblicati direttamente qui